Il ristorante

ILCASCINALENUOVO

Tra le vigne patrimonio Unesco, da oltre cinquant’anni, nel segno di una tradizione di famiglia. 

Avviato da Pasquale e Giuseppina Ferretto, portato avanti da Armando e Silvana, continuato da Walter e Roberto Ferretto. Una tradizione di generazione in generazione.

IlCascinaleNuovo rappresenta tradizione e innovazione in grado di fondersi in una proposta gastronomica che sa coniugare la grande cucina che ha reso famoso il Piemonte con i profumi e i sapori provenienti da ogni angolo del mondo.

Dal 1968, primi anni del locale di Isola d’Asti, sono cambiate tante cose: al totale rifacimento degli ambienti si è aggiunta la drastica riduzione dei coperti, per offrire un servizio di qualità superiore e una proposta gastronomica ricercata.

La ricercatezza nei piatti si accompagna all’attenzione negli abbinamenti con i vini del territorio, assoluti protagonisti, e con i grandi vini italiani e esteri.

La tradizionale cucina piemontese, con spunti e suggestioni da culture diverse.

Proseguendo la passione di mamma Silvana, Walter Ferretto ha approfondito con la propria creatività la conoscenza delle materie prime, di terra e di mare. È così che è nato lo stile che ancora oggi lo chef mette in ogni piatto, che si basa sull’equilibrata piacevolezza di fondo delle varie composizioni.

Nonostante l’elegante e minimalista sala da pranzo non sia tipica dello stile formale piemontese, il menu propone il meglio della cucina tradizionale regionale, oltre ad alcuni piatti di pesce.

ART.

È la dedizione, la passione, la volontà che anima i fratelli Ferretto, che ha permesso di mantenere un riconoscimento prestigioso come l’iconica stella Michelin per oltre 30 anni, oltre ad altri numerosi premi e riconoscimenti.